IL PRODOTTO - Flexinbulk

Vai ai contenuti

Menu principale:


FLEXIN BULK

Il sistema è composto da 4 moduli collassabili in acciaio alto resistenziale integrati nella costruzione del semirimorchio che si collocano sotto il pianale di carico e all’occorrenza in modo semplice e rapido si aprono trasformando il centinato in una vasca ribaltabile.
Il progetto è stato realizzato da esperti ingegneri del settore con moderni sistemi di costruzione in 3D garantendo robustezza, rapidità e facilità di utilizzo.
La struttura dei moduli Flexin bulk è realizzata totalmente con acciaio alto resistenziale.
Il contenitore flessibile, ideato appositamente per il trasporto di materiali sfusi, è realizzato in un tessuto speciale fibrorinforzato e inserti di kevlar per renderlo indeformabile e sopportare qualsiasi sollecitazione derivante da percorsi stradali molto impegnativi.
Questo materiale è testato e certificato con un ciclo di 100.000 piegature. Il contenitore è atossico idoneo quindi al contatto con tutti i tipi di merce.
Ogni modulo è indipendente permettendo il carico di diversi tipi di materiali sfusi, oppure dando la possibilità di aprirne due su quattro e trasportare prodotti alla rinfusa e pallettizzati contemporaneamente.






SISTEMA COLLASSABILE

L’apertura del sistema Flexin bulk, per passare dalla modalità di trasporto merci pallettizzate a quella di merci sfuse, è un’operazione veloce e semplice che si esegue anche a centina chiusa in pochi minuti.
Il pianale di carico viene sollevato con un sistema idraulico, dopodiché l’operatore esegue l’apertura dei singoli moduli in poche semplici mosse. I contenitori flessibili sono quindi pronti per essere caricati.
Quando i moduli sono chiusi (in modalità trasporto merci pallettizzate) ogni contenitore flessibile resta ripiegato sotto i sostegni in acciaio alto resistenziale.  Questa struttura crea una “ragnatela” di supporto al piano di carico carrellabile.
A questo punto il veicolo viene utilizzato come un semirimorchio centinato standard.




SISTEMA RIBALTABILE

Il semirimorchio con sistema Flexin bulk può essere trainato da qualsiasi motrice perché non necessita di presa di forza.
Per lo scarico delle merci sfuse ogni modulo è dotato di un cilindro oleodinamico che gli permette di ribaltare autonomamente, lo scarico completo di un modulo avviene in circa 2 minuti.
La centralina ed il serbatoio per l’olio idraulico sono di dimensioni e peso ridotte e sono collocati direttamente sul semirimorchio protetti all’interno di una robusta cassetta portaoggetti.



FLEXIN BULK ITALIA S.R.L.
Via dell' artigianato, 26
Molinetto di Mazzano (BS), 25080
P.Iva e C.F.:04006860987
Tel.+393939122501
FLEXIN BULK ITALIA S.R.L.
Via dell' artigianato, 26
Molinetto di Mazzano (BS), 25080
P.Iva e C.F.:04006860987
Tel.+393939122501
Torna ai contenuti | Torna al menu